);

Biscotti energetici di couscous

Cosa fare se sbagli la cottura di mezzo kg di couscous semintegrale (sigh) e ti ritrovi con una pentola di couscous molliccio e informe, a parte correre al supermercato in chiusura e comprarne una confezione nuova per i 12 amici che stanno per arrivare per cena???? ti inventi i biscotti energetici di couscous, morbidi , sugar-free e fat-free.

biscotti energetici di couscous
il couscous da riciclare

Semplice…. biscottini morbidi senza zuccheri né grassi aggiunti!!!

Ne prendi 250gr, li scoli per benino, ci aggiungi una banana (110gr), poi prendi il mixer e triti insieme: 25gr di noci, 40gr di nocciole, 50gr di prugne secche, 50gr di fichi secchi e versi tutto nel couscous, poi triti 50gr di cioccolato (attenzione a non polverizzarlo) e aggiungi anche quello.
Fai riposare due ore in frigo, poi mentre fai scaldare il forno a 170 gradi prendi il composto e aiutandoti con due cucchaini formi delle palline che adagi sulla teglia. Consiglio lastra di silicone da forno, perché sulla carta forno si appiccicano.
Cuoci 40′ a 170 gradi statico più altri 15′ a funzione ventilata.
Il risultato a me è venuto morbido e leggermente caramellato (adoro!!!), il tempo di cottura dipende anche da quanto è asciutto il vostro couscous.

biscotti energetici di couscous
eccoli

 

(Visited 467 times, 1 visits today)

Scrivi qui se hai domande o commenti da fare: