Biscotti M&M’S con gocce di cioccolato

Biscotti M&M’S con gocce di cioccolato… una delizia incredibile! Un semplice biscotto che all’interno contiene i famosi cioccolatini M&M’S e tante gocce di cioccolato! Ad ogni morso una bontà particolare anche grazie al sapore delle arachidi contenute nei cioccolatini! La ricetta è di un canale Youtube che seguo spesso e dopo che mia sorella li ha provati, assicurandomi che erano stati un successo, ho voluto farlo anche io! Troppo sfiziosi, mia figlia ne è impazzita, voleva quasi mangiarseli tutti! Molto sfiziosi da vedere grazie agli M&M’S che li rendono allegri e colorati, insomma sono da provare assolutamente. Durano alcuni giorni rimanendo fragranti e deliziosi. Ecco la ricetta per realizzare i biscotti M&M’S con gocce di cioccolato:

Biscotti M&M'S con gocce di cioccolato

Biscotti M&M’S con gocce di cioccolato

Ingredienti: 

300 g di farina 00

1 cucchiaino di sale

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

115 g di burro ammorbidito

150 g di zucchero di canna

2 uova intere

1/2 fialetta di aroma vaniglia (o meglio i semini di mezzo baccello di vaniglia o anche 2 cucchiaini di estratto di vaniglia)

50 g di gocce di cioccolato fondente

100 g di M&M’S

Preparazione: 

in una ciotola unire tutte le polveri ovvero la farina, il sale e il lievito e mescolare il tutto. Da parte versare in una ciotola,  lo zucchero insieme al burro ammorbidito e con uno sbattitore elettrico montare fino ad ottenere una crema. Aggiungere quindi un uovo alla volta e continuare a montare fino ad amalgamare gli ingredienti.

A questo punto unire la vaniglia e mescolare ancora. Iniziare quindi ad unire la farina in più volte continuando a montare con lo sbattitore. Terminata tutta la farina, montare fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Unire all’impasto le gocce di cioccolato e gli M&M’S, amalgamando il tutto con una spatola.

Foderare una teglia con della carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio formare i biscotti con un mucchietto di impasto (come si fa per i cookies) facendo attenzione a posizionarli uno distante dall’altro.

Lasciarli riposare in frigo per 15-20 minuti.

Infornare in forno già caldo a 175°C per 15 minuti non di più altrimenti rischiano di bruciare (controllare comunque il colore, che deve essere leggermente dorato, perché i forni variano nei tempi di cottura)

Lasciarli raffreddare prima di toglierli dalla teglia. Conservarli in una scatola ermetica per preservarne la fragranza nei giorni.

Per vedere la video ricetta dei “Biscotti M&M’S con gocce di cioccolato” clicca QUI

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

Precedente Patate e peperoni con salsiccia video ricetta Successivo Batbout Pane Marocchino in Padella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.