Crackers al Pomodoro Fatti in casa

Dopo aver provato i crackers alle erbe e aver scoperto quanto sia incredibilmente facile e veloce farsi si crackers in casa, non mi ferma più nessuno. Avendoli già provati con tutte le erbe possibili e immaginabili, ho deciso quindi di provare un grande classico della mia infanzia: i crackers al pomodoro, immancabili nel mio zaino di scuola per tutte le superiori.

Il risultato? Basta dirvi che non penso che comprerò più i crackers al pomodoro 🙂

Naturalmente conoscete già i vantaggi dell’autoproduzione, di cui io sono grande fan: sapete esattamente cosa mangiate, potete personalizzare al massimo ogni cosa secondo il vostro gusto e ovviamente date una grande mano all’ambiente, tagliando di netto le inutili tonnellate di carta e plastica che le aziende ritengono necessarie per confezionare un crackers (davvero, ma perchè ci devono essere 3 strati di plastica??)

Ti possono interessare:

Crackers al Pomodoro fatti in casa

Crackers al Pomodoro fatti in casa

Ingredienti per circa una teglia

120 gr di farina 0 o integrale

60 gr di acqua

3 cucchiai olio

1 cucchiaio colmo concentrato di pomodoro

origano q.b.

Sale q.b.

Preparazione

Crackers al PomodoroMettete la farina in una ciotola, aggiungete ½ cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di origano circa. Aggiungete l’olio e il concentrato di pomodoro e mescolate con un cucchiaio, poi aggiungete l’acqua e mescolate prima con un cucchiaio, poi continuate a mano. Impastate per qualche minuto fino ad ottenere un impasto sodo e elastico.

Coprite con pellicola per alimenti e fate rassodare 30 minuti in frigo. Togliete dal frigo, stendete su un piano infarinato e ripiengate più volte a metà, tendendola ogni volta e ripetendo la piega almeno 4-5 volte.

Infine stendete più fine che potete e tagliate a rettangolini la pasta ottenuta. Praticate dei fori in ogni crackers con una forchetta e cospargete con sale.Infornate a 200° per 5-6 minuti, fino a quando non inizia a scurirsi. Lasciate raffreddare e gustate i vostri crackers al pomodoro fatti in casa.

Se questa ricetta ti è piaciuta passa a trovarmi anche su facebook, sulla pagina Le Ricette di Berry!

6 Risposte a “Crackers al Pomodoro Fatti in casa”

  1. Ciao, ho provato i tuoi crackers e sono veramente buonissimi! Mio figlio li ha apprezzati tanto.
    Anch’io ho un blog appena nato e vorrei chiederti se posso pubblicare la ricetta, naturalmente chiarendo che è tua e inserendo il link al tuo blog.
    Grazie.
    Monica

      1. Grazie, peraltro le tue ricette sono una continua fonte per cucinare per mio figlio che è allergico a latte e uovo 😉
        Se vuoi, cerca il mio piccolo blog (ttp:/blog.giallozafferano.it/ricetteecollane/), ogni consiglio sarà gradito.
        A presto
        Monica

I commenti sono chiusi.