LASAGNA FUNGHI E FORMAGGI

Un’altra gustosa e facile ricetta di lasagne…lasagna funghi e formaggi…Un primo piatto ricco adatto alle stagioni più fredde.
LASAGNA FUNGHI E FORMAGGI

INGREDIENTI x 6 persone:
600 gr di lasagne fresche
500 gr di funghi misti con porcini
a volontà formaggi misti : gouda, scamorza, mozzarella, leerdammer, galbanino e besciamella
1/2 bicchiere scarso di passata di pomodoro

PREPARAZIONE:
Mettete l’aglio e il prezzemolo tritato in un tegame con due cucchiai di olio e fate rosolare due minuti, poi versatevi i funghi ancora surgelati e cuoceteli senza farli asciugare troppo.
Versate la besciamella nel tegame con i funghi, e diluite il tutto con la passata di pomodoro e il latte. Aggiustate di sale.
Lessate le lasagne in abbondante acqua salata, scolatele, raffreddatele sotto l’acqua fredda e mettetele ad asciugare su degli strofinacci.
Imburrate una pirofila e stendete strati alternati di lasagne, besciamella ai funghi e fettine di formaggio, avendo cura di terminare con il formaggio.
Infornate per circa 10 minuti a 180 °

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali