Torta fredda Oreo

Torta oreo

INGRDIENTI:
Base:
– Oreo (biscotto) 240 gr
– Burro 120 gr
Crema:
– Tuorli 4
– Zucchero semolato 4 cucchiai
– Panna 400 gr
Decorazione:
– Panna q.b.
– Oreo q.b.

PROCEDIMENTO:
Per prima cosa iniziamo a preparare la base della nostra torta fredda Oreo:
1) Prendiamo gli Oreo e due ciotole, apriamo i biscotti e separiamo il biscotto dalla crema bianca interna. Dovrete ottenere 240 gr di biscotti circa.
2) Mettete via la ciotola con la crema e prendete una busta di plastica alimentare, trasferitevi i biscotti all’interno e chiudetela, schiacciate i biscotti aiutandovi con un mattarello.
3) In un pentolino sciogliete il burro a bagno maria, una volta sciolto competamente lasciatelo raffreddare un pò, e nel frattempo rimettete i biscotti precedentemente rotti nella ciotola.
4) Versateci all’interno il burro precedentemente fuso e mischiate con un cucchiaio di legno, fino a che i biscotti non avranno assorbito tutto il burro.
5) Prendete un testo, coprite la base con un disco di carta forno e anche i bordi. Versateci il composto ricoprendo tutto lo stampo e schiacciate forte cosi da pressare bene, in modo che poi quando andate a tagliarla non si rompe.
6) Riponete il frigo per una mezz’oretta.

Crema chantilly:
1) Prima di tutto, separate in due ciotole i tuorli dagli albumi e riponete in frigo gli albumi, perchè non ci serviranno.
2) Versate lo zucchero nei tuorli e montateli, fino a che non diventeranno giallo chiaro.
3) In un’altra ciotola montate 400 g di panna e aggiungete lo zucchero se non è già zuccherata. Una volta che la panna sarà ben montata, incorporatela con i tuorli, mischiando dal basso verso l’alto.
4) Prendete dal frigo la vostra base di Oreo e versateci la crema chantilly, stendetela bene e lisciate la superficie, riponete in frigo per almeno 2/3 ore circa.
5) Decorate la torta come più vi piace, con la panna, Oreo interi, Oreo sbriciolati ecc.

Qui sotto vi lascio il mio nametag di Instagram per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli!

Precedente Biscotti - Lingue di gatto Successivo Pokeball