Straccetti di pollo con piselli e prosciutto croccante

Gli straccetti di pollo con piselli e prosciutto croccante è un primo piatto gustoso e saporito. Facile da realizzare e adatto ad ogni stagione. Passiamo alla realizzazione dei nostri straccetti….

Ecco gli ingredienti: 500 gr di petto di pollo a fette sottili. 250 gr di piselli surgelati, 1 cipolla piccola, 50 gr di prosciutto cotto a fette, olio d’oliva, farina 00 q.b., latte intero q.b., pepe e sale.

Iniziamo a tritare la cipolla finemente e mettiamola in una padella con l’olio d’oliva. Lasciamola dorare leggermente e aggiungiamo il pollo tagliato a listarelle e precedentemente infarinato. Rosoliamo a fuoco vivace per qualche minuto. Sfumiamo con il latte e uniamo i piselli. Facciamo cuocere per 20 minuti, alla fine aggiungiamo un pizzico di sale e pepe.( Se risulta troppo denso aggiungiamo dell’acqua). Nel frattempo in una padella unta leggermente di olio d’oliva, mettiamo il prosciutto cotto sfilacciato e tostiamo per qualche minuto, girando sempre.Quando gli straccetti e i piselli sono cotti , mettiamo nei piatti e aggiungiamo il prosciutto croccante. Buon appetito e alla prossima ricetta….

Segui le nostre ricette su https://www.facebook.com/Lacucinatipicadiraffaele/