Pasticcini alle mandorle con ciliegina candita

Pasticcini alle mandorle con ciliegina candita1Teneri  morbidi è profumati i pasticcini alle mandorle, sono una specialità che di solito troviamo in tutte le pasticcerie. Mi sono voluta cimentare nel preparali in casa, anche perché la ricetta non è difficile. Il risultato ottimo, non avrei mai immaginato che potessero venire cosi bene. Infatti sono finiti in un attimo!!!

Ingredienti:

200 g di mandorle,
250 g di zucchero a velo,
3 albumi, 1 limone non trattato.
Per la decorazione:
50 g di ciliegine rosse candite.

Preparazione:

Togliete la pellicina alle mandorle dopo averle tenute immerse per qualche minuto in acqua calda; passatele per 5 minuti nel forno caldo per asciugarle e poi macinatele finemente servendovi del mixer.

Montate a neve fermissima gli albumi e amalgamatevi a poco a poco lo zucchero, la polvere di mandorle, il succo del limone e la scorza grattugiata, mescolando sempre dal basso verso l’alto per non smontare gli albumi.Pasticcini alle mandorle con ciliegina candita2

Trasferite poi il composto in una tasca da pasticcere dal beccuccio dentellato e formate tanti mucchietti su una placca ricoperta di carta da forno.
Decorate ogni mucchietto di pasta con le ciliegine rosse candite, quindi ponete per 30 minuti in forno preriscaldato a 130 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *