Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

BOCCUCCE D’ANGELO

images (1)

INGREDIENTI

250 g farina 00
100 g frumina o maizena
150 g di zucchero
250 g di burro
2 uova
estratto di vaniglia
A piacere: ciliegine candite, codette, granella di nocciole, cacao

PROCEDIMENTO
Lasciate ammorbidire il burro un’oretta fuori dal frigo, poi lavoratelo a crema con lo zucchero ed incorporate quindi le uova una per volta. Poco per volta aggiungere la farina e la maizena, mestando con attenzione per non formare grumi, aggiungere infine l’estratto di vaniglia. Dovete ottenere un impasto simile alla frolla, se così non fosse aggiungere uno o due cucchiai di farina.Prendete piccole quantità di impasto e ricavatene delle palline della dimensione di una noce, poggiatele su una teglia da forno con la carta sotto. Schiacciate leggermente e su ogni pallina mettete la decorazione precelta: codette colorate, codette al cioccolato, granella di nocciole.
Potete fare una variante al cacao, aggiungendo un abbondante cucchiaio di cacao amaro a metà impasto così li avrete a due gusti! Cuocere in forno preriscaldato a 160 per circa 15-20 minuti.

I commenti sono chiusi.