ROTOLO DI PASTA SFOGLIA CON BANANE

Rotolo di pasta sfoglia con banane e crema di nocciola…Non potete immaginare quanto è buono questo dolce , nella sua semplicità e velocità di preparazione. Mi è apparso un video sul cellulare mentre stavo sbirciando sul web l’ho aperto e ho guardato come si faceva, ma purtroppo era in inglese e non sapendolo poi così bene non ho più seguito le scritte ma ho guardato solo il video. Davvero molto semplice e veloce quindi, avendo delle banane a disposizione ho voluto subito provarla. Non ricordo affatto di chi fosse questa ricetta e non sono più riuscita a trovarla rientrando su internet. Ma vi consigli di provarla , la pasta sfoglia di solito non manca mai nel nostro frigo e quando la voglia  di dolce vi assale con questa ricetta in men che non si dica il dolce è sfornato.

rotolo di pasta sfoglia con banane


rotolo di pasta sfoglia con banane e crema di nocciole

 

Ingredienti:

  • ! rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 banane
  • crema di nocciola q.b
  • zucchero di canna
  • poco latte per spennellare

Procedimento:

Una volta acquistato la pasta sfoglia e le banane procediamo con la preparazione di questo dolce davvero gustoso.

Srotolate la pasta sfoglia, piccatela con i rebbi di una forchetta, spalmate la crema di nocciole ( non lesinatela) su un terzo della lunghezza della pasta sfoglia, poi metteteci sopra le banane tagliate in quattro pezzi ( le banane vengono tagliate in modo da poter arrotolare bene poi il dolce).

Chiudete il rotolo, facendo una leggera pressione, chiudete le stremità, in modo da non far uscire la crema di nocciole, date la forma a ferro di cavallo e con un pennellino passate il rotolo di pasta sfoglia con banane, con del latte, spolveratelo quindi con dello zucchero di canna, (questo nella ricetta non c’era ma dato che sono golosa lo zucchero di canna mi piace in questi dolci perché da quella croccantezza che ci sta proprio bene )

Infornate a 180° per 30 minuti o fino a che non prenda quel bel colorito dorato.

Aspettate che intiepidisca un po prima di servirlo ai vostri commensali.

Se  desiderate seguire tutte le mie ricette e tenervi aggiornati basta che cliccate su  Il ricettario delle vergare e diventate fan della mia pagina, vi aspetto……Ivana

Molte mie Ricette sono state pubblicate nella FanPage@Rbr

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.