Ricetta fagottini di pasta sfoglia crema e fragole

Ricetta fagottini di pasta sfoglia crema e fragole… La mattina, appena ho un attimo di tempo, soprattutto quando c’è il sole, faccio sempre un giro nel  mio orto, in cerca di ispirazione per il pranzo.  Oggi, dopo aver passato tutte le piantine di fragole, ed aver riempito il mio cestino , ho deciso di prepararci un dolce per fine pasto. Non avevo molto tempo a disposizione, quindi ho pensato a qualcosa di semplice e veloce da preparare. Nel frigo avevo della crema avanzata dal giorno prima, che dovevo consumare, quindi l’idea che mi è balenata subito era di prendere uno dei due rotoli di pasta sfoglia e preparare dei fagottini ripieni. Una vera bontà mangiati tiepidi, peccato che son finiti subito, quindi dato che ci vuole veramente poco per prepararli, mi toccherà rifarli.

ricetta fagottini di pasta sfoglia

 

ricetta fagottini di pasta sfoglia crema e fragole

 

Ingredienti:

  • 7/8 fragole
  • crema  la ricetta la trovate quà
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 cucchiaio raso di zucchero semolato
  • zucchero a velo q b
  • zucchero di canna q b

Procedimento:

La preparazione di questo dolce è veramente molto semplice, una volta procurati tutti gli ingredienti, in men che non si dica, il dolce è pronto.

Iniziate con il pulire e lavare le fragole.

Tagliatele a pezzetti piuttosto piccoli e mettetele in una ciotola con lo zucchero, giratele con un cucchiaio e lasciatele riposare.

Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia, di forma rettangolare, e ricavate dei rettangoli.

In una metà mettete un cucchiaino di crema e sopra alcune fragole che prenderete con una forchetta, per far colare così il sughetto.

Nell’altra metà, vuota, praticate dei taglietti al centro, e adagiatela sulla parte piena pressando delicatamente i bordi.

Sigillateli poi aiutandovi con i rebbi di una forchetta.

Prendete ora un pennello, e spennellate delicatamente tutti i fagottini di pasta sfoglia con il sugo formato dalle fragole.

Versate poi su ognuno di loro un pizzico di zucchero di canna.

Infornate a 200° per circa 10/15 minuti o fino a doratura.

Una volta sfornati e fatti intiepidire spolverateli con dello zucchero a velo e serviteli a tavola.

 

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

 

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.