Torta di crepes alla nutella

Torta di crepes alla nutella

La torta di crepes alla nutella è un modo per offrire le classiche crespelle sotto una forma diversa. In questo modo diventerà un dolce perfetto anche per la domenica o da portare quando siamo invitati. Certamente sembrerà anche più elegante tagliare una fetta di torta e poterla mangiare in un piattino con la forchettina. Volevo a tutti i costi provare a realizzare questa torta di crepes e devo dire che è molto più golosa delle solite crespelle perché in ogni fetta ci sono molti strati di nutella. Ovviamente potete fare quanti strati volete. Io l’ho fatta di soli 8 strati perché non avevo molta nutella a disposizione, ma sicuramente più alta sarà, più sarà d’impatto.

Eccovi la ricetta per preparare la pastella e per cuocere le vostre crepes:  http://blog.giallozafferano.it/gracyscooking/crepes-leggere-dolci-e-salate/

Una volta pronte iniziate a preparare la semplicissima torta disponendo su un piatto, o dove preferite, la prima crepe e spalmandoci sopra abbondante nutella. Mettete sopra un’altra crepe, altra nutella e così via fin quando avrete finito i vostri strati. Finite sempre con una crepe e ricoprite con zucchero a velo. Io ho decorato con delle fragoline, ma potete abbellire la torta con ciò che preferite. Potete metterlo in frigo o lasciarlo a temperatura ambiente se preferite. Io l’ho lasciato fuori, ma la nutella si è un po’ sciolta, forse anche perché le crepes erano ancora calde quando ho spalmato la nutella. In ogni caso, godetevi il vostro golosissimo dolce.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.