Crocchette al tonno

Crocchette al tonno

Le crocchette al tonno sono delle palline di patate buonissime e semplicissime da preparare. Vi basterà avere pochi ingredienti a casa e in pochi passaggi avrete le vostre crocchette al tonno pronte da gustare. Vi assicuro che una tira l’altra. Non riuscirete a smettere di mangiarle.

INGREDIENTI

  • 4 grosse patate
  • 2 uova
  • 4 scatolette di tonno
  • Sale
  • Pepe
  • Parmigiano grattuggiato
  • Farina q.b.
  • Pangrattato q.b.

PREPARAZIONE

Iniziate facendo bollire le patate con tutta la buccia, fin quando non risulteranno morbide all’interno. Controllate sempre con una forchetta per vedere se sono pronte. Dopodichè schiacciatele e lasciatele raffreddare. Aggiungete adesso al composto un uovo, il sale, il pepe, il parmigiano, un pò di pangrattato e il tonno ben sgocciolato. Mescolate per bene e iniziate a formare le crocchette. Io le ho fatte tonde, ma potete anche dare la classica forma della crocchetta. Se il composto vi sembra troppo morbido e dunque non riuscete bene a dare la forma aggiungete altro pangrattato. Adesso mettete la farina in un piatto, in un altro piatto un uovo sbattuto e in un altro ancora il pangrattato con un pò di sale e pepe. Iniziate immergendo le crocchette al tonno prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Impanate tutte le crocchettine e friggetele in olio caldo abbondante. Ovviamente se preferite potete anche cuocerle in forno. Mettetele su una teglia ricoperta di carta da forno e mettete sulle crocchette un filo d’olio. Gustatele dopo qualche minuto. Davvero buonissime, ve lo assicuro.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.