Settembre frutta e verdura del mese

Settembre frutta e verdura del mese

Settembre frutta e verdura del mese

Settembre è uno dei mesi (dopo Ottobre) che preferisco di più nell’anno: anche se è un po’ controcorrente, il mare in questo periodo dell’anno è bellissimo: caldo, soleggiato (se avete la fortuna di abitare in posti caldi) e molto molto tranquillo. In spiaggia c’è pochissima gente e l’acqua è calda, quindi relax totale senza bambini che scorrazzano liberi e disturbano. Se avete la fortuna di poterlo fare, andateci, è un toccasana anche per la vostra salute: altrochè integratori e pillole…tanto sole e tanto iodio sono il massimo per rafforzare le difese immunitarie, insieme alle dovute precauzioni ovviamente.

Di contro, è un mese particolare, perchè quasi (o tutta) la nostra amata frutta e verdura estiva lascia il posto a prodotti più tipicamente autunnali e invernali. E Settembre è anche il mese delle conserve: tutti stanno a fare marmellate, sottaceti, insomma tutti a invasare quello che poi consumeremo durante il lungo inverno!

E infine ecco a voi Settembre frutta e verdura del mese

Frutta: Anacardi, ananas, arachidi, avocado, cocco, cocomero (ultimi cocomeri purtroppo :'( ), datteri, dragon fruit, fichi, fichi d’India, frutto della passione, giuggiole, lamponi, lime, mandorle, mango, mela annurca, mela cotogna, melagrana, melone di pane, melone giallo, mirtilli, more, nocciole, noci, olive, papaya, pere, pesche (anche qui siamo agli sgoccioli), pinoli, pistacchi, prugne, ribes, susine, uva

Verdura: agli, barbabietole, bietole, broccoli, carote, cavolfiori, cavolo cappuccio, ceci, cetrioli, cicerchie, cicoria catalogna, cipolla, edamame, fagiolini, fagioli borlotti, funghi, indivia, lenticchie, lupini, mais, melanzane, patate, peperoni, pomodori, porro, ravanelli, rucola, scalogni, sedano, sedano rapa, soia, taccole, tofu, zucchine.

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLIper restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.