Quiche ai peperoni

La quiche ai peperoni è una torta salata saporita e gustosa. La ricetta di questa torta me la sono inventata: ho visto che la base di tantissime quiche è sempre la stessa. Panna uova fomaggi pasta brisè sono ingredienti sempre presenti nelle quiche, per cui mi sono detta perchè non provare a farla ai peperoni? Il risultato è stato eccellente e anche se non è una preparazione leggera, ora che fa più fresco, vi consiglio di provarla! La pasta brisè la preparo sempre allo stesso modo, seguendo la ricetta Giallozafferano. I peperoni sono così buoni e leggeri se sono arrostiti! Ecco come preparare questa torta salata.

Quiche ai peperoni

Quiche ai peperoni

Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro:

  • una dose di pasta brisè
  •  5 peperoni rossi e gialli (di quelli grossi)
  • 1 confezione panna da cucina
  • 2 uova
  • 200 g formaggio (groviera o provolone piccante) a cubetti
  • sale e pepe q.b.

Per preparare la quiche con i peperoni per prima cosa prepariamo i peperoni arrostiti: laviamo i peperoni, li asciughiamo e li mettiamo a cuocere in forno ventilato a 180°C per mezz’ora, controlliamo la cottura, altrimenti la prolunghiamo finchè i peperoni non saranno ben appassiti. Questa operazione di pende dalla dimensione e dalla qualità dei peperoni: io ho prolungato la cottura per altri 15 minuti. Terminata la cottura, spellate velocemente i peperoni quando sono ancora caldi, tagliateli con le mani a striscioline e metteteli in uno scolapasta con del sale e lasciateli scolare per mezz’ora, perderanno quell’acqua  che li rende di difficile digestione.

Passiamo alla preparazione vera e propria della quiche ai peperoni: accendiamo il forno in modalità statica a 180°C e lasciamo riscaldare, stendiamo la pasta brisè tra due fogli di carta forno fino ad ottenere la dimensione desiderata, rivestiamo di carta forno la tortiera e mettiamo dentro la pasta brisè. Sbattiamo la panna con le uova sale e pepe e versiamo nella pasta brisè, mettiamo metà dei cubetti di formaggio, i peperoni, il resto del formaggio e cuociamo per 30 minuti. Servite tiepida. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

Quiche ai peperoni, ricetta torta salata (2)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.