Pane etnico fatto in casa

Oggi voglio parlarvi del pane fatto in casa, in particolare ho voluto provare il composto per pane etnico di ruggeri s.r.l.
Un preparato per pane che racchiude preziosi nutrienti dalle origini antiche e lontane, in una speciale miscela: semi di chia, farina di quinoa, farina di teff e semi di canapa.
La farina di teff , per chi non la conoscesse, si ottiene dai minuscoli chicchi di un cereale molto diffuso in Etiopia ed Eritrea, dove è un ingrediente prezioso della cucina locale. Dai sentori caratteristici, è una farina ricca di vitamine, fibre e calcio ed è perfetta per impasti come frolle, brisée, biscotti e crespelle.
Ciò che viene fuori da questo mix è quindi un equilibrato gioco di aromi, che spaziano dal gusto acidulo del germe di grano, al sapore nocciolato dei semi di canapa, alla dolcezza di teff e quinoa. Caratteristico è anche il sentore tostato della crusca. In più, il preparato per Pane Etnico Ruggeri è ideale sia per la preparazione a mano che con la macchina del pane.
Il pane che otterrete, sarà fonte di Proteine e a tasso ridotto di Sodiogustoso e davvero invitante.
Ecco il link al loro sito https://www.ruggerishop.it/it/

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Ore
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 mlacqua tiepida
  • 1 bustinapreparato per pane etnico Ruggeri srl

Preparazione

  1. Sarà molto semplice la preparazione , vi basterà versare il contenuto della busta e della sua sacca laterale in una ciotola, versare l’acqua richiesta dalla ricetta e iniziare ad impastare per 5 minuti . D

  2. opo di che formare i panetti da disporre sulle teglie , e lasciare riposare in forno coperti per 180 minuti . Cuocere poi a 220 gradi per 20-25 minuti circa

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *