Pop corn caramellati

……………facciamo una merenda che fa subito festa , circo, cinema e parchi divertimento, i pop corn caramellati una specialità americana che però piace tanto anche a noi, sono molto semplici da realizzare e impacchettati a festa possono anche diventare dei regalini da fare per le feste di natale, magari per le scuole o le festicciole dei giorni immediatamente precedenti alla grande festa del 25………….

pop corn caramellati 019

dosi per un bel sacchettone stile cinema

100 grammi di mais in semi secchi

4 cucchiai di olio d’oliva

60 grammi di miele

150 grammi di zucchero di canna

100 grammi di burro

1 cucchiaino di bicarbonato

prendere una casseruola con coperchio e disporvi l’olio, scaldare leggermente e mettere nella pentola i granelli di mais, chiudere il coperchio e aspettare che si formino tutti i pop corn, ci vorranno 5 minuti circa, appena non sentiamo scoppiettare apriamo il coperchio e mettiamo i pop corn che si saranno formati in una ciotola,  mettere nella pentola gli altri ingredienti, il miele, lo zucchero ed il burro, fare fondere bene il tutto ed aspettare che si formi un bel caramello dorato,

pop corn caramellati 003

a questo punto aggiungere il cucchiaino di bicarbonato,

pop corn caramellati 006

si formerà una schiuma di caramello, mescoliamo ancora per qualche secondo spegniamo il fuoco ed aggiungiamo i pop corn, mescoliamo bene il tutto per fare caramellare tutti i pop corn,

pop corn caramellati 010

disponiamo  allora i pop corn su una teglia e facciamoli raffreddare, nel frattempo dividere i pop corn  uno dall’altro………adesso i dolcetti sono pronti da gustare e appena freddi da impacchettare……………….che bontà!!!

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.