Paste di meliga di Montersino

……………altri biscottini sempre più buoni e gustosi, questi poi sono anche garantiti dalla firma del grande maestro Luca Montersino, provateli perché sono buonissimi e sani………….golosi,sì, ma di salute!!!

 

paste di meliga

dosi per 50 biscottini

200 grammi di farina debole tipo 0

200 grammi di farina di mais tipo fioretto o fumetto

200 grammi di burro

200 grammi di maltitolo, ma se non lo trovate usate lo zucchero semolato

25 grammi di tuorli

60 grammi di uova

3,75 grammi di lievito chimico

1 baccello di vaniglia bourbon

1 grammo di sale

amalgamare il burro morbido con lo zucchero, o il maltitolo utilizzando un frullino con le fruste o nella planetaria la foglia, dopo avere ottenuto una crema liscia aggiungere le uova e i tuorli, miscelare ancora aggiungere adesso i semi della bacca di vaniglia e il sale, aggiungere adesso le farine setacciate con il lievito e formare un composto omogeneo, formare un panetto, l’impasto sarà molto morbido, e metterlo a riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Stenderlo poi con uno spessore di 1/2 cm e formare i frollini a piacere cuocere in forno caldo a 170° per 15 minuti.

 

Sono buonissimissimi!!!

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.