Mousse di tonno al limone

……….anche quest’estate sono stata generosamente omaggiata di limoni meravigliosi da parte dei miei cari amici Carmela e Marcello, dei limoni enormi, profumatissimi che non potevo che sfruttare per qualche ricettina sfiziosa, e allora per cominciare gustiamoci questa aromatica mousse di tonno con profumo e sentore di limone…….

20140723_135724

Dosi per 3 limoni belli grandi come i miei

3 limoni

240 grammi di tonno all’olio sgocciolati

2 tuorli duovo sodi

2 patate lesse medie

Olive verdi  q.b

Capperi q.b

1 acciuga sott’olio

1 ciuffo di prezzemolo

Tagliare la calotta di un limone e svotarlo, procedere così anche con gli altri e conservare parte della polpa e del succo, ne servirà solo una parte, mettere adesso nel mixer il tonno sgocciolato con la polpa di un limone , i capperi, le olive , l’acciuga, i tuorli d’uovo sodi, e le patate lesse, frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, aggiungere il prezzemolo tritato e mettere il composto in una sac a poche con una punta a stella, recuperare i limoni svuotati e riempirli con la mousse, decorare con un capperino e un ciuffetto  di prezzemolo e mettere in frigo a raffreddare. Servire ben freddo….

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.