Biscotti morbidi di ricotta e gocce di cioccolato

………..sono veramente deliziosi questi biscottoni morbidissimi fatti con un impasto alla ricotta, con le gocce di cioccolato poi diventano anche golosissimi, perfetti per la colazione o per le merende dei ragazzi………facilissimi da realizzare…….

 

 

Dosi per 20 pezzi circa

200 grammi di farina

200 grammi di ricotta compatta e ben scolata

70 grammi di gocce di cioccolata

2 uova intere

1 noce di burro morbido

150 grammi di zucchero semolato fine

1 bustina di vanillina

Sale 1 pizzico

8 grammi di lievito per dolci

20140728_152831

 

Fare velocemente un impasto mescolando tutti gli ingredienti e con l’aiuto di un cucchiaio formare delle palline,disporle su una teglia con della carta forno, ben distanziate tra di loro , ed infornare a 180 gradi per 15/20 minuti circa……..sfornare e gustare tiepide o anche fredde, conservarle , una volta, fredde, in una scatola di latta o comunque ben chiusa, per un paio di giorni, ma non so se ci arriverannno……..

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.