Cavolfiore speziato al forno

……..oggi vi propongo una ricetta veramente particolare e molto , molto scenografica, un contorno che se accompagnato in modo adeguato puo anche essere ustao come piatto forte.  Trattasi di un cavolo fiore speziato e cotto al forno, una ricetta semplicissima e geniale, non a caso ci ricorda quasi un cervello cotto…….   :)……potrebbe essere un’idea veramente carina per le prossime feste e cene di halloween!

20140916_190227

Per questo cavolo speziato ci serviranno

1 bel cavolo bianco intero e sano sfogliato e privato della parte dura centrale

1 vasetto di yogurt intero greco bianco

Spezia  a piacere io ho usato

Curry

Noce moscata

Paprika

Cumino

Aglio in polvere

Sale

Pepe

Buccia di limone o lime

Succo di 1/2 limone o lime

Sale

Olio

 

Miscelare bene tutti gli ingredienti con lo yogurt e con un pennellino o con le mani ricoprire bene il cavolfiore,  disporlo su una teglia coperta di carta forno leggermente oleata ed infornare in forno caldo per circa 1 ora minuti, fino a quando non sarà bello dorato e morbido, servire  tiepido o caldo a fette, vedrete che figurone e che bontà, e poi…..tutta salute!!!!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.