Biscottoni “occhio di bue”

…………..questi biscotti hanno il potere di farmi tornare indietro nel tempo, mi ricordo quando li vedevo in pasticceria e mi sembravano bellissimi oltre a saperli buonissimi, e allora adesso ogni tanto me li concedo per coccolarmi e coccolare un pò…

biscottoni "occhio di bue"

 

dosi per 10 biscottoni

500 grammi di pasta frolla

100 grammi di marmellata di albicocca

preparare la pasta frolla con la ricetta base  e con la solita procedura, farla riposare in frigo per almeno 1/2 ora.

Preparare dei copa pasta di diversa misura, uno molto grande e uno piuttosto piccolo per fare il buco centrale.

Stendere la frolla abbastanza sottile, 2/3 mm e formare i biscotti a ogni biscotto grande uno bucato, procedere fno alla confezione di tutti i biscotti, metterli a riposare in frigorifero qualche minuto prima di passarli in forno caldo (180°) in modo da mantenere il meglio possibile la forma in cottura, cuocerli e sfornarli appena dorati, farli raffreddare bene.

 

biscottoni "occhio di bue"

A questo punto spennellare la superficie dei biscottoni pieni con la marmellata ed incollarvi quelli bucati, solo adesso passare al riempimento del buco aiutandosi con una siringa da pasticceria o con un cucchiaino. Spolverare poi con lo zucchero  a velo.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.