Uova alla Benedict ricetta semplice

Uova alla Benedict ricetta semplice. Ti svegli una mattina e ti viene voglia di salato…vi è mai capitato? Questo è quello che mi ha portata alla ricetta delle uova alla Benedict, una tipica colazione dagli Stati Uniti ricca e saporita. Sono andata al mercatino ed ho comprato delle uova freschissime a km zero, la pancetta che fa mia zia, una bella fetta di pane casareccio ed ecco pronta la versione tutta italiana di questo piatto. Non me ne vogliano gli americani ma fatte così sono ancora più buone 😉

uova alla benedict
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prepariamo insieme le uova alla Benedict ricetta semplice: per cucinare le uova alla benedict conviene sgusciare le uova e versarle in una ciotolina, tenere tutti gli altri ingredienti a portata di mano in modo da cuocere e servire perchè sono buonissime appena fatte, ancora calde.

  2. Tostare il pane e la pancetta su di una padellina e sistemarli sopra il piatto che useremo per servire.

    Nel frattempo in un pentolino portare a bollore abbondante acqua con 1 cucchiaio di aceto e creare un vortice girando con il cucchiaio.

  3.  Uno per volta far cadere le uova nell’acqua bollente e continuare a girare con delicatezza per formare la camicia bianca che racchiuderà il tuorlo morbidissimo.

    Sistemare l’uovo sulla pancetta, guarnire con la salsa olandese ed un pizzico di pepe misto in grani e servire immediatamente.

  4. Le uova alla Benedict sono pronte, buon appetito!!!

    Per preparare in casa la salsa olandese clicca quì e troverai la ricetta

Cinzia consiglia

Consigli: la ricetta originale prevede il bacon ed i muffin inglesi che io ho sostituito con pancetta e pane casereccio

Per avere delle uova in camicia perfette non dimenticate di aggiungere un cucchiaio di aceto all’acqua in cui le cuocete e di creare un vortice mescolando

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *