Sorbetto arancia e yogurt

Il sorbetto arancia e yogurt è uno di quei dolci che potete tenere sempre pronto in freezer e tirarlo fuori al momento opportuno per concludere in bellezza un pasto, un dessert semplice ma scenografico, con pochi ingredienti si prepara in un attimo, basta solamente estrarlo dal freezer 3/4 ore prima di servirlo e il gioco è fatto il sorbetto arancia e yogurt è pronto per essere gustato.

SORBETTO ARANCIA E YOGURT (di soia)

sorbetto arancia | La cucina di nonna Lina

 

Ingredienti per il sorbetto arancia e yogurt (la dose è per 2 arance):

  • 2 arance
  • 6 cucchiai abbondanti di yogurt bianco di soia ( o yogurt normale per chi può assumerlo)
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato

Procedimento per il sorbetto arancia e yogurt:

  1. Lavate bene le arance togliendo ogni impurità dalla buccia.
  2. Tagliate via la parte sopra e lasciatela da parte per ora.
  3. Svuotate e filtrate le arance e fate cadere polpa e succo in una ciotola e tenete da parte ilg uscio d’arancia vuoto.
  4. Aggiungete nella ciotola lo yogurt e lo zucchero di canna e con una frusta elettrica montate la crema(potete farlo anche a mano ma è più laborioso).
  5. Riempite i gusci d’arancia vuoti con la crema preparata prima, ponete ogni arancia in freezer insieme anche alla parte sopra precedentemente tagliata prima e voilà il sorbetto arancia e yogurt è pronto!.
  6. CONSIGLI UTILI: il sorbetto arancia e yogurt prima di essere consumato necessita almeno di 4 ore in freezer, invece una volta che è ben congelato dovete tirarlo fuori 4/5 ore prima di quando va servito,prima di servire il sorbetto arancia e yogurt passate l’arancia nello zucchero semolato per dare l’effetto “gelo” e mettete la parte superiore come cappellino.

sorbetto arancia | La cucina di nonna Lina

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Sorbetto arancia e yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.