Bignè salati ripieni di taleggio e marmellata al limone

bignè salati taleggio e marmellata al limone

Da oggi avremo per un settimana i lavori in casa e quindi non avrò molto tempo per cucinare, andremo avanti con insalate fredde e le torte salate che ho preparato nei giorni scorsi e congelato per ottimizzare i tempi! Si perchè nel weekend, oltre ad andare nella casa in campagna e raccogliere ciliegie come avrete visto su Facebook, ho cercato di portarmi avanti e ho cucinato parecchio… giusto per non dovermi ridurre a mangiare pranzo e cena mozzarella/affettati o pizza da asporto per tutta la settimana!
Domenica sera però degli amici ci hanno invitato all’ultimo per un aperitivo in piedi a casa loro e così ho improvvisato qualche stuzzichino veloce! I bignè salati riepieni di taleggio e marmellata al limone e zenzero sono rapidi, a patto ovviamente che i bignè siano comprati. La pasta choux non è difficile da preparare ma questa volta non avevo proprio il tempo di impastare e spesso tengo un sacchetto di bignè di scorta perchè si prestano per aperitivi last minute o per dolci veloci!
Ovviamente la marmellata al limone e zenzero fa parte delle mie scorte, preparata questa primavera. Trovate la ricetta qui Lo zenzero pizzica leggermente e il sapore del limone si sposa benissimo con il taleggio… un binomio vincente e super veloce!

Questa ricetta è presente all’interno di Expo World Recipes, il portale di ricette di Expo Milano 2015.

bignè salati taleggio e marmellata al limone

Ingredienti

– bignè
– taleggio
– marmellata al limone e zenzero

Le dosi ovviamente variano in funzione del numero di bignè da preparare… nel caso, meglio abbondare nell’acquisto del taleggio perchè si presta per un sacco di piatti golosi! un esempio: la torta di radicchio taleggio e noci!

Procedimento

Tagliare a metà i bignè.

Spalmare la marmellata sui bignè, aggiungere delle fettine di taleggio e richiudere i bignè.

Basta… già fatto! Più veloce di così non si può!

bignè salati taleggio e marmellata al limone

Precedente Bocconcini di pollo con erbette Successivo Carpaccio con radicchio e noci