ABOUT ME

Perchè un food blog?

Schermata 2015-03-23 alle 09.54.06Ho sempre poco tempo quindi le mie ricette devono essere facili, tendenzialmente veloci ma golose! Scommetto che non sono l’unica a combattere contro il tempo ed ecco perchè ho pensato di condividere le mie ricette!

Questo è quello che ho scritto brevemente nel profilo da food blogger e direi che mi rappressenta al 100%, così come potrebbe essere scritto dalla maggior parte delle donne che conosco, amiche e colleghe, mogli e magari anche mamme, che ogni giorno hanno un elenco infinito di cose da fare, anche nella nostra consueta modalità multitasking, e che alla sera vorrebbero cucinare qualcosa che vada oltre la fettina di pollo ai ferri ma spesso sono troppo stanche e non hanno il tempo per un brasato al barolo!

Di blog così probabilmente ce ne sono un sacco, per non parlare dei libri di cucina e dei programmi tv. Ma mi piace condividere con voi le mie ricette, che sono mie perchè tutti quelli che amano cucinare sanno che non esiste un unico modo di preparare un piatto e ognuno può personalizzarlo a seconda dei propri gusti e della fantasia. Quindi ecco, sul blog condivido le mie personalissime – e spesso facilissime – ricette.

L’idea del blog è nata chiacchierando con i colleghi dell’ufficio, che ogni giorno vedevano la mia “schiscetta”, sempre varia e appetitosa. Sarà che lavoro nella comunicazione (a proposito, ho scoperto che un sacco di foodblogger lavorano in questo settore, ci sarà mica qualche propensione particolare? nel dubbio, inserirsco anche io il link all’agenzia Adv Consulting dove lavoro!), sarà perchè ho dei colleghi fotografi, art director e grafici, sarà perchè in fondo con uno smartphone in mano si trattava solo di scattare un paio di foto alle ricette che preparo quotidianamente… alla fine mi sono fatta convincere e ho aperto il blog, chiamandolo Cucina Mon Amour.

Perchè questo nome? perchè io e Ale ci chiamiamo a vicenda così. D’altra parte, cucino quasi sempre per noi o per i nostri amici, senza contare che le ricette di pesce sono preparate a quattro mani perchè lui mi aiuta sempre nella scelta e soprattutto nella pulizia del pesce, quindi il nome è proprio azzeccato!

Che siano di pesce o di carne, antipasti o dolci, sono quasi tutte ricette “fattibili”. Per prima cosa, perchè non sono probabilmente in grado di preparare ricette più elaborate e poi perchè ho pensato alle mie amiche, quelle di cui vi scrivevo poco fa, sempre di corsa come me, quelle che arrivano la sera a casa e hanno poco tempo da dedicare al cibo, pur non volendo rinunciare al gusto. Chissà, magari tra qualche anno diventerò più brava, oppure avrò più tempo da dedicare alla cucina… e allora pubblicherò anche ricette mirabolanti! Per ora invece sono sempre un pò di corsa, anzi vi saluto e vado subito a preparare la cena per questa sera!

Vuoi metterti in contatto con me? ecco la mia mail:
chiara.premici@hotmail.it

Lascia un commento