Risotto al pesce

 

Finalmente un risotto semplice e che piace a tutti…anche alla mia piccola cinquenne che fa tanto la difficile!

E’ semplicissimo e ci si può cimentare benissimo anche una persona alle prime armi in cucina, ottenendo un risultato buono e gustoso.

PB280285

RISOTTO AL PESCE per 4 persone

  • 1 confezione di preparato per risotto surgelato (oppure 1 totano, 10 gamberetti, 10 vongole, 10 cozze, 1 filetto di merluzzo)
  • 320 g. di riso per risotti
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 manciata di prezzemolo tritato
  • 40 g. di burro
  • 1 litro di brodo di verdura (o di pesce)
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • sale
  • pepe

In un tegame a fondo spesso mettere 20 grammi di burro con i due spicchi di aglio schiacciati, o tritati se poi non li volete togliere.

Fate leggermente imbiondire l’aglio, ma non troppo ed aggiungete il pesce tutto tagliato a pezzettini piccoli. Lasciate insaporire per circa 2/3 minuti e poi aggiungete il riso.

Mescolate bene, aggiungete il vino e fate avaporare, a questo punto aggiungete due mestoli di brodo e procedete aggiungendo brodo fino alla cottura del risotto (circa 15 minuti).

A due minuti dal termine della cottura, aggiungete il restante burro ed il prezzemolo tritato se piace.

Servite caldissimo!

ti potrebbe interessare:

Questa voce è stata pubblicata in Primi piatti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Risotto al pesce

  1. Matteo scrive:

    Buono questo risottino di pesce….me ne mandi un piattino? ;o)

  2. manu e silvia scrive:

    E’ vero, prorpio un buonissimo risotto! con il pesce poi è sempre un successone!!
    un bacione

  3. Claudia scrive:

    Semplice.. ma ottimo!!!! bacioni :-)

  4. Tibia scrive:

    hai ragione sai, difficilmente non piace questo risotto! a me personalmente MI piace tanto :) )

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>