Oreo Cheesecake

Le cheesecake sono dei dolci a base di formaggio che piacciono proprio a tutti. Sono fresche, veloci e semplicissime da realizzare. Oggi vi propongo la Oreo Cheesecake, un dessert adatto a grandi ma che piace molto anche ai piccini.
Si prepara in pochi minuti. E’ ideale se avete ospiti improvvisi o non sapete come concludere un pasto in compagnia. Ottima in estate ma anche in inverno!

Oreo Cheesecake

oreo cheesecake ricetta nella cucina di martina

Ingredienti
300 g di biscotti Oreo
250 g di Philadelphia
50 g di burro
125 g di panna da montare

Procedimento
Aprite a metà i biscotti Oreo, togliete la crema bianca e mettetela in una ciotola a parte. Tenetene interi alcuni. Con i biscotti privati della crema faremo la base della cheesecake: tritateli in un robot da cucina, unite il burro fuso e amalgamate bene. Mettete un po’ sul fondo di un bicchiere di vetro, schiacciate bene col dorso di un cucchiaio e fate raffreddare in frigorifero. Intanto che la base della cheesecake si solidifica bene preparate la crema.
Lavorate la Philadelphia, unitevi la crema dei biscotti e amalgamate bene. Montate la panna e incorporatela alla crema di formaggio, mescolato dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Tirate fuori dal frigo i bicchierini, unite la crema, unificando il tutto col dorso del cucchiaio. Fate risposare in frigo per almeno un paio d’ore prima di servire.
Appena prima di portare il dolce in tavola decoratelo con degli Oreo spezzati.

I miei consigli: io ho fatto delle monoporzioni perché le trovo eleganti e raffinate, ma se volete potete fare un’unica torta! Il procedimento è lo stesso, solo che invece dei bicchieri di vetro utilizzerete una tortiera, meglio se con chiusura a cerniera.

Non dimenticarti di seguirmi anche su Facebook! Metti “mi piace” alla pagina Nella cucina di Martina per rimanere sempre aggiornato su ricette e novità.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.