Mac salad, insalata di pollo e mele

Il nome Mac salad l’ho inventato io per giocare sulla presenza della mela e sul fatto che questo pranzetto light me lo sono gustata mentre lavoravo sul Mac invece di farmi la mia bella pausa pranzo, ma che ci devo fare? Mi diverto così! L’insalata di pollo e mele è un’ottima ricetta per chi vuole mangiare un piatto unico da realizzare in modo veloce senza rinunciare al gusto.

Dal libro 1000 ricette di cucina dietetiche di Laura Rangoni.

insalata di pollo e mele

Mac salad, insalata di pollo e mele

ingredienti per una persona

  • 170 g. di petto di pollo a fette
  • 1 mela verde
  • 1 cespo piccolo di insalata verde
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di olio
  • sale e pepe secondo il vostro gusto

Procedimento

Per prima cosa sfogliate l’insalata e prendete  solo le foglie più tenere (quelle interne), lavatele e tagliatele, dopo averle sgrondate dall’acqua in eccesso mettetele in una insalatiera. Scaldate una piastra per la cottura della carne, quando sarà rovente appoggiateci le fettine e cuocetele prima da un lato e poi dall’altro fino a che non avranno un bel colore dorato. Fatele raffreddare completamente prima di tagliarle a cubetti. Ora prendete una mela verde, lavatela bene e tagliatela a fette sottilissime che ridurrete a striscioline sottili. Unitele all’insalata, aggiungete la carne a cubetti e condite con un’emulsione ottenuta da succo di limone, olio, sale e pepe.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

2 Risposte a “Mac salad, insalata di pollo e mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.