Le mie migliori ricette di Sonia Peronaci il libro di GialloZafferano

Oggi voglio recensire il libro di Giallozafferano scritto da Sonia Peronaci che ormai circola in casa mia da circa un mese, dico circola perchè è sempre in movimento tra me mia figlia e mio marito (quest’ultimo solo per vedere cosa avrebbe voglia di mangiare). In occasione del raduno nazionale di Giallozafferano ho avuto occasione di partecipare alla presentazione di “Le mie migliori ricette” alla libreria Mondadori di Piazza Duomo a Milano, se capita una presentazione anche nella vostra città vi consiglio di andarci, è un vero piacere ascoltare Sonia che parla del suo lavoro con la passione genuina di chi veramente ci sta dedicando tutto.

le mie migliori ricette di sonia peronaci giallozafferano

Il libro di Sonia Peronaci “le mie migliori ricette” colpisce già dalla prima occhiata: Un formato di lusso venduto quasi al prezzo di un economico: copertina rigida, sovracopertina robusta con titolo in rilievo. Grafica accattivante e raffinata. 130 ricette condite da foto aneddoti e consigli scritti con chiarezza.

La prima ad avvalersi dell’aiuto in cucina di questo bellissimo ricettario è stata mia figlia Clarissa di sedici anni, che in un pomeriggio di noia ha deciso di mettersi a cucinare un dolce. La sua scelta è caduta sui muffin con gocce di cioccolato di pagina 206. Era la prima volta che si cimentava in questa ricetta e le è riuscita perfettamente bene, come racconta sul suo blog: http://blog.giallozafferano.it/fattipiuinla/muffin-con-gocce-di-cioccolato/ a parte un po’ di strasbordo di impasto dai pirottini, ma quello è perchè vuole sempre fare di testa sua -.-“

Libro di sonia peronaci le mie migliori ricette i muffin

Prima di Natale io ho provato la piadina romagnola di pag. 270, riuscita anche questa molto bene. Con questa ricetta ho accontentato soprattutto Camilla la piccola di casa che adora la piadina con il formaggio spalmato.

le mie migliori ricette di sonia peronaci la piadina romagnola

Insomma, consiglio vivamente l’acquisto di questo libro, vi accorgerete che non starà mai nella libreria, è un po’ come chi l’ha scritto, ama stare in cucina!

Ecco alcuni punti di riferimento per l’acquisto on line, vi ricordo però che è disponibile in tutte le librerie italiane.

Su EPrice

su Amazon.it

su IBS

su La feltrinelli 

su Libreria Universitaria

su Bol.it

se avete un iphone, un ipad o un ipod touch potrete acquistare anche questa versione su itunes

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

5 Risposte a “Le mie migliori ricette di Sonia Peronaci il libro di GialloZafferano”

  1. Concordo in pieno su tutto. .Anch’io ho provato alcune ricette tutte riuscite perfettamente 😉 , . Libro ben fatto ,ben presentato e che vuole stare in cucina! Ciao e buona giornata

  2. Non l’ho ancora acquistato ma lo farò in tempo brevissimo.
    Seguo il sito di Giallo Zafferano da quando è nato e ho preso spunto per mille ricette…sempre tutte venute benissimo!!!!
    Buona giornata e buon anno!

  3. Grandeeeeeeeee Martiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! hai speso bellissime parole per il libro di Soniettaaa…^_^ <3 e concordo pienamente ank'io con teee..!!! un libro che è una garanzia di successooo!!! ricette chiare e comprensibili corredate da foto splendide! ps: i muffins di Clarissa sono perfettiiiiiiiiiii! e anche la tua piadinaa…non scherza!!! 😀 un abbraccione tesorooo…e ancora tanti auguriiiiiiiiiiii di BUON ANNOOO!!!!!!!! :))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.