biscotti al caffè

Biscotti al Caffè per tutti! Ecco dei biscottini facili, veloci e con un gusto con quel qualcosa in più che può dare il caffè.

biscotti al caffè

Per 6 persone

  • 200 g. di farina bianca
  • 50 g. di zucchero di canna
  • 40 g. di burro
  • 1 tazzina di caffè
  • 1 uovo
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere

Mettere tutti gli ingredienti nel bicchiere del robot da cucina per ottenere un impasto sodo e liscio che lascerete riposare in frigo per circa 2 ore dentro un sacchetto di plastica.Poi tirate una sfoglia allo spessore di circa 1 cm e ritagliate dei biscotti a piacere.Infornate a 180° per circa 1/2 ora.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

13 Risposte a “biscotti al caffè”

  1. Carissima Martina, che bella ricettina, vien voglia di farla subito! Io adoro le spezie, secondo te un pizzico di cannella come ci starebbe? Baci Giovanna

  2. Ciao Clamilla, sono Rosatea de Il fogolar.Mi avevi chiesto come faccio a spelare i peperoni al MO, solo oggi ho potuto inserirte il mio sistema nel blog.Se vuoi dare un’occhiata …BaciottoniRosettaHo inserito anch’io il tuo blog sul mio, ma devo aver fatto qualche manovra …amarcord e quindi non riesco ad entrare.Do un’occhiata approfondita questa seraMandiRosetta

  3. Ciao Clamilla! Mi fa piacere che anche tu abbia partecipato con queta ricetta carinissima! Questi biscotti sono perfetti accompagnati … una tazzina di espresso!!!! GRazie ancora di aver partecipato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.