Filetti di persico all’arancia

persico all'arancia ricetta (1)Filetti di persico all’arancia, un secondo piatto nato dall’unione tra il pesce dal sapore delicato come il persico e l’agrumato dell’arancia per donarvi bontà ad ogni boccone! Amici buongustai bentornati come sempre nella mia cucina! Ultimamente mi son fissata con il colore arancione nei piatti (sarà perchè ho voglia di sole?) quindi con le ultime arance che avevo in casa, sopravissute a succhi e spremute varie, ho deciso di fare questo piatto. Prendendo spunto dalle mie Scaloppine di tacchino agli agrumi ho rielaborato la ricetta ed il risultato è stato davvero ottimo, non ci credete? E che vi pare che vi dico bugine? No non ne dico quindi provate questa bontà e fatemi sapere!

Ingredienti per 2:

– 2 filetti di persico freschi

– 2 arance mature

– farina 00 q.b.

– 25 g di burro

– 100 ml di vino bianco q.b

– sale

Filetti di persico all’arancia

PREPARAZIONE:

Prendete i filetti di persico, lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli tamponandoli con un carta assorbente molto delicatamente. Passate i filetti di pesce persico nella farina facendo piccola pressioni per far aderire meglio il tutto. In una padella fate sciogliere il burro ed adagiateci i filetti di persico infarinati. Fate dorare a fiamma bassa.

persico all'arancia ricetta (2)Quando sarà dorato da un lato girate delicatamente per far dorare l’altro (evitate di girare troppe volte il persico altrimenti vi si spappola). Versate il vino bianco, alzate la fiamma e fate evaporare, salate ed aggiungete il succo delle arance filtrate. Abbassate la fiamma e fate cuocere finché il succo di arancia non si addensa.

persico all'arancia ricetta (3)Servite ancora caldo e con delle fette di arancia per decorare.

persico all'arancia ricetta (13) persico all'arancia ricetta (22)

6 Risposte a “Filetti di persico all’arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *