Energizzante primaverile alla fragola

energizzante primaverile alla fragola ricetta (7)Energizzante primaverile alla fragola, tutta la golosità della frutta riunite in un succo vellutato e piacevole al palato. Adatto sia ai grandi che ai piccini per colazioni o merende golose! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi ricetta semplice ma golosa adatta alle giornate primaverili calde (sempre se si decide a fare un clima meno ballerino), vi preparo un Energizzante primaverile alla fragola con tocco di zenzero per rendere il tutto più speziato al palato. Assolutamente da provare per rinfrescarsi ed avere un carico di energie in più per affrontare al meglio al giornata. Avevo già preparato un succo simile però senza l’aggiunta di latticini (quindi adattissimo ad intolleranti al lattosio oppure ai vegani) ed era venuto buonissimo ed ho voluto provare a migliorarlo ancora per renderlo anche più delicato, per la versione vegana originale cliccate QUI Vitaminico fragole e banana veganNon dimenticate di venirmi a trovare anche su Facebook nella fan page ufficiale di Cucina che ti passa cliccando QUI per scambiare due chiacchiere, essere sempre aggiornati sulle ricette e leggere link divertenti!

Ingredienti per 2: 

  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 1 banana
  • 1 mela
  • 1 vaschetta di fragole mature
  • latte q.b.
  • 1 cm di radice di zenzero

Energizzante primaverile alla fragola

PREPARAZIONE:energizzante primaverile alla fragola ricetta (4)

Lavate accuratamente la mela e le fragole, e mettetela nella centrifuga insieme alle fragole ed al pezzo di zenzero a cui avrete tolto il picciolo. Centrifugate e mettete il succo di lato. Nel frullatore mettete la banana tagliata a fettine insieme allo yogurt greco, frullate finché non ci siano più pezzi di banana interi.

Aggiungete adesso il centrifugato di mela e fragole e continuate a frullate per amalgamare il tutto. Se volete un Energizzante primaverile alla fragola più liquido aggiungete del latte freddo di frigorifero. Servite subito.energizzante primaverile alla fragola ricetta (12)

 

Una risposta a “Energizzante primaverile alla fragola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *