Crema di zucchine

crema di zucchine ricetta (12)

Crema di zucchine, ricetta base. Una ricetta facile e gustosa per chi ama le zucchine, ottima per insaporire i vostri freschi primi piatti. Amici salveeeeee!! Mi scuso se in questo periodo sono latitante dal blog ma non ho internet in casa (e nemmeno nel cel) causa cambio di operatore e mi ritrovo a non avere mai tempo, posso collegarmi solo dal lavoro e come intuirete i tempi anche qui non sono molto lunghi per dedicarmi al mio caro blog. Aggiungeteci che siamo ad Agosto, c’è un caldo tremendo, me ne voglio andare in ferie ma non posso perchè ho iniziato da poco un secondo lavoro e capirete che il tempo e la voglia sono sempre di meno. Però non demordo e cerco lo stesso di cucinare e pubblicare appena posso quindi non vi abbandono!

Ingredienti per 4:

–          3 zucchine

–          1 spicchio d’olio

–          Sale e pepe

–          100 ml di brodo vegetale

–          4 foglie di basilico

–          1 cucchiaio di Pinoli tostati

Crema di zucchine

PREPARAZIONE:

Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle spesse e saltate in padella con l’olio e l’aglio pelato e schiacciato, salate e pepate.

crema di zucchine ricetta (2)

Appena le zucchine saranno leggermente rosolate, unite il brodo e fate cuocere con il coperchio fino a renderle tenere. Una volta pronte frullate nel mixer le zucchine fredde con il proprio fondo ed il basilico  eliminando l’aglio ed a un cucchiaino di pinoli tostati.

crema di zucchine ricetta (13)

 

2 Risposte a “Crema di zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *