Centrifugato pompelmo e mela

centrifugato-pompelmo-e-mela-ricetta-5Centrifugato pompelmo e mela digestivo e contro l’influenza! Un delizioso succo concentrato e pieno di vitamine,anti ossidanti e sali minerali! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi un carico di energie tutto naturale grazie alla semplici proprietà degl’ingredienti presenti in questo centrifugato. Per preparare questo succo energetico solitamente si usa un pompelmo rosa così da avere un bel colore rosso come risultato finale, io avevo in casa solo pompelmi gialli quindi mi sono adattata ed ho usato quello che avevo. Il risultato è stato comunque ottimo ed ha dato una belle carica di energia ed ha aiutato a digerire, ricco di sali minerali grazie al pompelmo e perfetto per potenziare il sistema immunitario così da combattere l’influenza grazie allo zenzero, questo centrifugato è un vero toccasana insomma! Con l’aggiunta anche delle bacche di goji, definite bacche della longevità grazie alle loro proprietà antiossidanti poi diventa il top. Un solo bicchiere è riuscito a darmi la carica per l’intera giornata, provare per credere. Non dimenticate di venirmi a trovare anche sulla Facebook nella fan page ufficiale del blog così da non perdervi nulla e farci quattro risate insieme!

Ingredienti per 2:

  • 1 pompelmo
  • 1 mela rossa
  • mezzo gambo di sedano
  • 1 cm di radice di zenzero
  • un cucchiaino di bacche di goji

Centrifugato pompelmo e mela

PREPARAZIONE:

Prendete il pompelmo ed eliminate la buccia quindi tagliatelo a pezzetti, lavate ed dsc_0002asciugate accuratamente la mela ed il sedano. Tagliate la mela a spicchi ed eliminate il torsolo, riducete il sedano a fette ed eliminate la buccia dalla radice di zenzero.

Mettete tutti gl’ingredienti e metà dsc_0005bacche di goji nella centrifuga alternando e mescolando i vari pezzi, azionate la centrifuga a velocità minima e premete per bene.

Mescolate il vostro centrifugato pompelmo e mela con un cucchiaio e se necessario aggiungete un cucchiaino da caffè di zucchero per bicchiere, servite in tavola appena preparato accompagnato dalle restanti bacche di goji. Se gl’ingredienti dovessero separarsi nuovamente mescolate.

centrifugato-pompelmo-e-mela-ricetta-10

3 Risposte a “Centrifugato pompelmo e mela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *