risotto asparagi e salsiccia

buongirono a tutti amici e amiche!!era un pò di tempo che non facevo un risotto no?ahahahah!!mamma mi ami piace troppo prepararli ,anche più chè mangiarli davvero!!e poi questo è il periodo degli asparagi e con gli asparagi si può fare davvero di tutto…mi piace un sacco come verdura,l’ho rivalutata molto!!quindi il calssico solo asparagi non mi andava e mi sono orientat asu un qualcosa di più saporito….speck o salsiccia e ho deciso per la salsiccia con la quale non si sbaglia mai :-)!!

per due persone:

  • 250 g di asparagi
  • un litro di brodo vegetale
  • 250 g di salsiccia
  • due cucchiai di olio
  • 30 g di burro
  • grana q.b.
  • mezzo scalogno

tritare lo scalogno e soffriggerlo nel burro e nell’olio,soffriggere la salsiccia tritata e rosolare per 10 minuti

aggiungere i gambi degli asparagi tagliati a pezzetti

aggiungere poi il riso,tostarlo e sfumare con il vino  equando evapora continuare la cottura con il brodo nel quale avrete cotto per metà le punte degli asparagi

una volta cotto aggiustare di sale, mantecare con del grana e servire

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “risotto asparagi e salsiccia”

I commenti sono chiusi.