ciambella carote e pistacchi

buongiornooo!!!iniziamo questa settimana e questo mese di aprile con una bella torta!!!che ho in mente di fare da un sacco di tempo e che mi sono ricordata di fare guardando la torta nocciole e carote della mia amica annalisa del blog “la cucina di asi”,infatti le ho copiato la copertura con il cioccolato ;-)!!!quindi ieri vista la giornata, mi sono messa a cucinare a iosa,compresa lei!!buonissima,ve la consiglio,è speciale per colazione e non troppo calorica dai…non c’è il burro e nemmeno l’olio!!!vediamo come si fa dai 🙂

  • 200 g di farina
  • 100 g di farina di pistacchi
  • 4 uova
  • una bustina di lievito
  • 350 g di carote
  • una barretta di cioccolato bianco
  • 120 g di zucchero

tritare le carote e nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero

unire le farine e il lievito

e poi le carote

mescolare per bene e mettere in uan teglia imburrata e infarinata

in forno a 180° per 35/40 minuti e una volta fedda versare sopra il cioccolato fuso

aspettare che indurisca e servire…mamma chè buona

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

14 Risposte a “ciambella carote e pistacchi”

  1. Beh fantastica! I pistacchi li adoro e il cioccolato bianco… che te lo dico a fa’? Poi niente burro e niente olio, quindi perfetta pure se vogliamo dare un occhio alla dieta, cosa che personalmente dovrei fare più spesso, ahahahah! Bravissima!

I commenti sono chiusi.