Peperoni arrostiti, ricetta vegetariana

 

I peperoni arrostiti, si prestano a tante preparazioni culinarie, sono veloci da preparare e sono sempre graditi dai commensali.

I peperoni hanno solo un difetto che tante persone non riescono a digerirli tanto, ma senza la pelle sono più digeribili e poi consiglio di consumarli a pranzo e non alla sera visto che poi si va a dormire e rallenta la digestione.

I peperoni arrostiti si possono consumare in purezza con un filo di olio oppure in tante altre preparazioni, al fondo della ricetta troverete il link di altre preparazioni realizzate con i peperoni arrostiti.

peperoni arrostiti

Peperoni arrostiti

Ingredienti:

peperoni rossi e gialli

Scegliete dei bei peperoni rossi e gialli che siano molto carnosi.

Potete arrostirli:

Sulla griglia elettrica: se avete una griglia elettrica posateli interi (dopo averli lavati ed asciugati) sulla griglia e quando da un lato sono abbrustoliti girateli fino a quando sono belli abbrustoliti da ogni parte e la polpa diventi morbida.

Nel forno: mettete i peperoni in una teglia da forno rivestita con carta forno, accendete il forno modalità grill e fateli abbrustolire da ogni parte girandoli spesso.

In una padella antiaderente: mettete i peperoni in una padella antiaderente e girateli spesso in modo che si abbrustoliscano bene da ogni parte.

Oppure potete utilizzare il coperchio Magic Cooker che arrostisce i peperoni alla perfezione.

peperoni1

Una volta cotti metteteli subito dentro  un sacchetto di plastica  o dentro un sacchetto del pane e lasciateli raffreddare completamente,  in questo modo si peleranno molto meglio.

Dividete il peperono il quattro seguendo le venature, togliete i semi interni, pelateli e metteteli ad asciugare su carta assorbente, sostituendola spesso.

Si conservano per un paio di giorni in frigo dentro ad un contenitore a chiusura ermetica, prima di consumarli lasciateli a temperatura ambiente per una mezz’ora in questo modo si scarldano un po’ e risutano più gustosi e digeribili.

 

Ecco le ricette che abbiamo realizzato:

involtini di peperoni con il tonno  INVOLTINI DI PEPERONI CON TONNO

peperoni con le acciughe sott'olio  PEPERONI CON LE ACCIUGHE SOTT’OLIO

2 Risposte a “Peperoni arrostiti, ricetta vegetariana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.