Pangasio fritto con Magic Cooker

Il pangasio fritto con Magic Cooker un secondo piatto gustoso e di facile e veloce realizzazione, cotto con il Magic Cooker che permette la cottura in olio freddo per ottenere un fritto croccante e con la particolarità che l’olio si può utilizzare fino a cinque volte prima di essere buttato, basta filtrarlo ed è pronto per un nuovo uso.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato Le farine magiche Lo Conte  per frittura di pesce presenti nel Degustabox del mese di luglio.

pangasio fritto con magic cooker

Pangasio fritto con Magic Cooker

Ingredienti per 2 persone:

4 filetti grandi di pangasio fresco oppure congelato

q.b. farina di mais o Le farine Magiche per fritture  di pesce

sale

olio per friggere.

 

Asciugate bene i filetti di pangasio con dei fogli di carta assorbente, se utilizzate il pangasio congelato fatelo scongelare bene poi asciugatelo in modo che risulti bello asciutto.

Tagliate i filetti in tre parti.

In un piatto capiente mettete o la farina di mais oppura la farina per fritture di pesce, passate bene i pezzi di pesce nella farina, scrollate l’eccesso e mettetele in un piatto.

Riempite di olio per friggere una padella, mettete dentro i tranci di pangasio, coprite con il Magic Cooker e mettete sul fuoco a fiamma alta, fate cuocere per 3 minuti circa, controllate la cottura e quando vedete che i tranci sono belli dorati da un lato girateli dall’altra parte e terminuate la cottura, sempre a fuoco vivo.

Mettete i tranci di pangasio fritto in un foglio di carta assorbente, salateli e serviteli subito belli caldi.

Se non avete il Magic Cooker potete tranquillamente friggere i vostri tranci di pangasio in olio già caldo, per vedere se l’olio è pronto per l’uso mettete la punta di uno stuzzicadenti dentro l’olio se vedete che tutto intorno si formano delle bollicine è pronto per essere utilizzato per la frittura.

Fate cuocere il pagasio da ambo i lati, mettetelo su dei fogli di carta assorbente, salatelo e servitelo subito.

Se siete della zona di Lecce e gradite una dimostrazione del Magic Cooker contattate Maria Angela per una dimostrazione mandando un email a m.angelamacri@gmail.com.

pangasio fritto con magic cooker

Ecco tutte le nostre ricette pubblicate con il magic cocker:

 

magic cooker  RICETTE CON IL MAGIC COOKER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.