Biscotti ripieni con ricotta e crema di nocciole

I biscotti ripieni con ricotta e crema di nocciole, perfetti per concludere il pasto oppure per una merenda golosa magari in compagnia dei loro amichetti.

I biscotti ripieni con ricotta e crema di nocciole sono velocissimi da realizzare e anche molto semplici, 3 semplici ingredienti per questi dolcetti, se non vengono subito consumati conservateli in frigorifero.

biscotti ripieni con ricotta e crema di nocciole

 

Biscotti ripieni con ricotta e crema di nocciole

Ingredienti per 11 biscotti ripieni:

2 confezioni singole di pavesini (22 pezzi)

5 cucchiai abbondanti di ricotta fresca

5 cucchiai di crema di nocciole

 

crema di nocciole  CREMA DI NOCCIOLE HOMEMADE

 

Prendete la ricotta (scegliete un tipo morbida), mettetela in una ciotola e lavoratela bene con uno sbattitore a fruste, dovete ottenere un composto liscio ed omogeneo, aggiungete la crema di nocciole e incorporatela bene al composto sempre con lo sbattitore.

Quando avete ottenuto una crema omogenea prendete metà dei pavesini e riempiteli con la crema, circa un cucchiaino per biscotto, chiudeteli con l’altro biscotto praticando una leggera pressione.

Conservate i biscotti ripieni in frigorifero fino all’uso, visto la facilità di preparazione consiglio di assemblare i vostri dolcetti all’ultimo, la crema può essere preparata in anticipo e conservata in frigo in un contenitore a chiusura ermetica.

Come avete letto sono semplicissimi da fare, e il risultato è molto soddisfacente, i miei bambini adorano questi biscotti farciti, potete farli anche con il mascarpone e la crema di nocciole ma io preferisco questa versione che risulta più leggera e meno grassa rispetto l’uso del mascarpone.

Se volete una versione ancora più golosa e raffinata potete passare molto velocemtne i biscotti preparati nel latte a temperatura ambiente e poi passare i biscotti nel cocco grattuggiato o nel cacao in polvere, in questo modo otterete dei dolcetti molto raffinati ideali anche da offrire per le feste di compleanno o le festicciole dei vostri bambini.

Precedente Pangasio fritto con Magic Cooker Successivo Frittata con fiocchi di patate e zucchine, senza glutine

4 commenti su “Biscotti ripieni con ricotta e crema di nocciole

  1. Lucy il said:

    E quelli ricoperti con cocco grattugiato si possono mettere in freezer, da tenere pronti per offrire un dolcetto gelato in caso di ospiti improvvisi!

    • crisemaxincucina il said:

      ciao Lucy io nn ho mai provato.. il fatto che ci sia la ricotta non mi convince molto…fare diversamente, prenderei del gelato alla vaniglia e la mescolerei con la crema di nutella, farcirei i biscotti e subito in freezer, cosi sicura al 100%. a presto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.