PASTA VELOCE

Nella vita odierna non c’è più tempo per noi stessi e men che meno tempo dedicato all’arte culinaria. Questa ricetta preparata da Vaniglia e Cioccolato è un’alternativa alla frase: “non ho molto tempo e debbo far da mangiare, che faccio?”. La pasta veloce è un piatto  appetitoso e serve solo, giusto giusto il tempo di cuocere la pasta. Vediamo come fare la pasta veloce.

PASTA VELOCE -

Pasta veloce

INGREDIENTI

  • 320 gr di pasta
  • una manciata di piselli
  • alcuni pomodorini datterino
  • una spolverata di basilico
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

PREPARAZIONE

Iniziamo a preparare la pasta veloce portando a ebollizione abbondante acqua con un po di sale. Cuocere la pasta prescelta avendo cura di rispettare il tempo di cottura indicato sulla confezione della marca, ma togliendo qualche minuto per lasciarla leggermente al dente.

Nel frattempo in un wok mettere un filo d’olio evo, i piselli, i pomodori datterini tagliati a metà e una spolverata di basilico fare insaporire tra di loro le verdure per un minutino. Aggiungere qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta e cuocere cercando di lasciare ancora un po i piselli sul croccanti.

Se non si hanno i piselli freschi si possono utilizzare anche quelli surgelati nello stesso modo che si usano i freschi. Se per caso invece, si hanno le scatolette di piselli bisogna inserirli nel wok un attimo prima della pasta in modo tale che non diventano un purè e al tempo stesso s’insaporiscono con il pomodoro.

A cottura quasi ultimata della pasta scolarla dall’acqua e inserirla direttamente nel wok assieme alla salsa dei pomodorini e piselli. Fare  insaporire il tutto ultimando in questo modo la cottura della pasta.

Servire la pasta veloce calda con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato e accompagnando il tutto con un vino frizzantino rosè.

Avete poco tempo? Ecco un’altro sugo veloce da fare cliccando sugo al pomodoro

BUONA DEGUSTAZIONE !!!  buon-appetito

Se vi fa piacere, per non perdere le mie ricette seguitemi su Facebook

Pubblicato da Sandra Bigarelli

Salve a tutti, sono un'appassionata di cucina e in special modo di dolci. Generalmente sono tradizionalista legata alla nostra cucina italiana, ma al tempo stesso non disdegno sperimentare con nuovi ingredienti dedicandomi a paesi orientali e non solo, dove usano spezie dal profumo particolare e dai colori sgargianti. Ho deciso di aprire un blog per avere sempre a portata di mano un mio personale diario riguardante alle ricette o notizie sulla nutrizione e salute, naturalmente parlando ed esponendo d'appassionata e non da addetta ai lavori. Spero che il mio diario vi piaccia e magari lasciate un commento con cui dialogare sugli articoli esposti... ;-) La mia ricetta preferita? La semplicità degli ingredienti...