Torta al cacao nel microonde

Avete mai provato a fare una torta al cacao nel microonde???

Io mi sono cimentata stasera, poco tempo a disposizione prima di preparare la cena, complice il desiderio di sperimentare in cucina, e traditore il forno che ha deciso di non funzionare più spronandomi a trovare alternative !

Una ricetta semplice, pochi minuti di preparazione e soli 5 minuti di cottura, vale la pena di provare mi son detta, anche se non nutrivo grandi speranze di una riuscita soddisfacente…

Ebbene eccomi ben presto smentita alla grande… solo 10 minuti dopo la torta era pronta, profumatissima e soffice, una vera tentazione al cacao! 🙂

Ro

torta al cacao nel microonde

Torta al cacao nel microonde

Ricetta per stampo in pirex 24 cm circa
Preparazione: 5 min
Cottura: 5 min a 850-900 watt

Ingredienti:

  • 125 g di farina
  • 125 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 2 uova
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • 4 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di brandy
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Per preparare la tua torta al cacao nel microonde prima di tutto miscela in una ciotola la farina, il cacao e il lievito, e mescola bene per togliere eventuali grumi.

In un’altra ciotola monta a crema lo zucchero con il burro e le uova, servendoti di uno sbattitore elettrico, poi aggiungi il brandy.

Unisci quindi la miscela di farina, cacao e lievito e sbatti ancora per rendere omogeneo il composto, e infine aggiungi il latte.

Versa il composto per la torta al cacao nel microonde in uno stampo di pirex rivestito con carta forno e metti a cuocere nel microonde alla massima temperatura (850-900 W) per 5 minuti.

La tua torta al cacao nel microonde è pronta, lascia raffreddare qualche minuto e servi con una spolverata di zucchero a velo se gradito!

Buon appetito! 🙂

torta al cacao nel microonde

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.