Bavette arancia e salvia

Bavette arancia e salvia

Il nostro blog si distingue, e posso esserne fiera, per la varietà di ricette di primi dell’ultimo momento, offrendo spunto per mettere in tavola primi piatti intriganti in pochi minuti. L’avrete capito, la mia vita... Continua »
Pizza semplice con licoli

Pizza semplice con licoli

La pizza è da sempre il mio cavallo di battaglia, la prima volta che la socia è venuta a cena da me con tutta la truppa le ho preparato la pizza, orgogliosa delle mie capacità... Continua »
Parmigiana ricca di zucchine tonde

Parmigiana ricca di zucchine tonde

Da quando ho scoperto le zucchine tonde me ne sono innamorata, sarà per il sapore più delicato, o per la forma che ben si presta a preparazioni diverse dal solito, fatto sta che ho sempre... Continua »
Involtini di melanzane

Involtini di melanzane

Siamo insieme ad ora di pranzo, inseparabili come sempre e con le mani perennemente tra i fornelli… Cosa prepariamo di buono oggi? Sfogliando i nostri immancabili libri di cucina, compagni di mille creazioni e idee... Continua »
Pasta piselli e pachino

Pasta piselli e pachino

Non so più quante verdure stiamo consumando in questo periodo, e gli ortaggi sono davvero una grande ispirazione in cucina, sopratutto quando ne puoi sentire il profumo e gustare la freschezza, quindi come potevo mai... Continua »
Maniche in crema di asparagi

Maniche in crema di asparagi

Stamattina mi sono svegliata con una voglia irrefrenabile di mettermi ai fornelli! Aver rimesso mano al nostro amatissimo blog mi ha fatto tornare la voglia di mettermi in gioco e di creare nuovi e succulenti... Continua »
Torta all’acqua con fragole

Torta all’acqua con fragole

Non so se capiti anche a voi di svegliarvi con una ricetta in testa, un pensiero fisso che non si toglie fino a che non mettete le mani in pasta e non lo vedete prendere... Continua »
Funghi ripieni

Funghi ripieni

Mentre aspetto la figlia sono in giro a perdere tempo, come potrebbe insinuare qualcuno a svagarmi, in realtà non ho altra scelta che far passare un’oretta prima di dirigermi nuovamente verso casa con lei… ora... Continua »