Spaghetti olive e feta

Gli spaghetti olive e feta sono un semplicissimo primo piatto, veloce da preparare e molto sfizioso, adatto per tutti gli amanti dei gusti decisi!! La feta è uno dei formaggi che preferisco, mi piace nella semplice insalata, ma anche nelle preparazioni un pochino più complicate. Un classico è associarla alle olive, come in molti tipici piatti greci e visto che avevo entrambi questi ingredienti in casa ho pensato di realizzarci un piatto di pasta^^ Vediamo come fare:

spaghetti olive e feta

Spaghetti olive e feta

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di spaghetti
  • 1 barattolo di olive nere denocciolate
  • 150 gr di feta
  • latte qb
  • sale

Prendete le olive e scolatele dalla loro acqua di conservazione. Mettetele nel bicchiere del minipimer e frullatele insieme a 100 gr di feta a a pezzettini e 5-6 cucchiai di latte. Dovete ottenere un composto cremoso, se necessario aggiungete un altro pochino di latte.
Trasferite il tutto in una padella e fate scaldare per qualche minuto a fiamma bassa per far sciogliere il formaggio. Aggiustate di sale se necessario.
Fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e fateli saltare nella padella con il sugo di olive e feta e aggiungete un pochino di latte se necessario. Trasferite su un piatto da portata e decorate con la feta rimasta sbriciolata.
Servite i vostri spaghetti feta e olive ben caldi! Buon appetito!

spaghetti olive e feta

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su twitter, basta cliccare qui^^

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.