Padellata di verdure

La padellata di verdure è un contorno semplice e sano, ma saporito, perfetto per accompagnare i vostri secondi. Potete realizzarlo con le verdure a vostra disposizione e aromatizzarlo con le spezie che più preferite^^ Io ho utilizzato il curry, perchè lo adoro e trovo che si sposi sempre bene con le verdure, ma voi potete utilizzare timo, paprika, maggiorana…a vostro piacimento!! Può essere una buona idea anche per svuotare il frigo se avete un sovraccarico di verdure!!

padellata di verdure

 Padellata di verdure

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 peperoni
  • 4 zucchini
  • 4 carote
  • 1 cipolla bionda
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 pizzico di sale
  • 3-4 cucchiaini di olio

Pulite tutte le verdure come fate di solito. Tagliate la cipolla a fettine sottili, e i peperoni, gli zucchini e le carote a julienne (o a fettine sottili se non avete l’attrezzo apposito). Mettete il tutto in una padella capiente (io ho usato un wok), aggiungete un filo d’olio e un bel pizzico di sale. Fate rosolare per qualche minuto, poi aggiungete un bicchiere d’acqua e il curry. Mescolate bene e fate cuocere per una ventina di minuti, aggiungendo se necessario un pochina di acqua.
Servite la vostra padellata di verdura ben calda!!

modificata1dopo

 

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche sulla mia pagina twitter, basta cliccare qui!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.