Menù delle feste – ricette facili e veloci!

Il menù delle feste è una raccolta di ricette molto belle da presentare e semplici da preparare. Ottime per il Cenone della Vigilia di Natale, Capodanno, il pranzo di Natale… A voi la scelta, sono tutte da provare! 😉

ANTIPASTI

girella di sfoglia ai carciofi

GIRELLA DI SFOGLIA AI CARCIOFI

La girella di sfoglia ai carciofi è una deliziosa torta salata davvero originale e molto bella da presentare, un antipasto facilissimo da preparare, davvero sfizioso!

carciofi in insalata

CARCIOFI IN INSALATA – RICETTA VELOCE!

I carciofi in insalata sono un antipasto o un contorno semplice, leggero, veloce e soprattutto ricco di vitamine e proteine. Così al naturale sono davvero gustosissimi, da provare!

alici limone e capperi

ALICI LIMONE E CAPPERI

Le alici limone e capperi sono un antipasto gustoso e leggero. Si preparano in padella in 5 minuti, anche il giorno prima, una ricetta davvero semplice e veloce ma senza rinunciare al gusto!

PRIMI PIATTI

crostata di rigatoni

CROSTATA DI RIGATONI

La Crostata di Rigatoni è un primo piatto completo, davvero buonissimo e anche molto bello da presentare. Facilissima da preparare, gustosa e filante!

torta di rigatoni con prosciutto e formaggio

TORTA DI RIGATONI CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO

La torta di rigatoni con prosciutto e formaggio è una deliziosa pasta al forno bianca. E’ molto sostanziosa, golosa e filante grazie al suo ripieno di prosciutto e formaggio. Molto bella da presentare!

paccheri panna pancetta e carciofi

PACCHERI CON PANNA PANCETTA E CARCIOFI

I paccheri con panna, pancetta e carciofi sono un primo piatto completo e veloce da preparare! Ho scelto i paccheri come tipo di pasta perché si riempiranno anche al loro interno di questo gustosissimo condimento!

SECONDI PIATTI

polpettone alla genovese

POLPETTONE ALLA GENOVESE

Il Polpettone alla genovese è un secondo piatto gustoso, semplice da preparare, economico, e davvero squisito! Un classico della cucina casalinga che piace a grandi e piccini!

seppie ripiene

SEPPIE RIPIENE

Le seppie ripiene sono un secondo piatto davvero gustoso. La sua cottura è abbastanza veloce e la sua preparazione è semplice. Per il ripieno potete usare gli ingredienti che più vi piacciono!

DOLCI

danubio natalizio alla nutella

DANUBIO NATALIZIO ALLA NUTELLA

Il danubio natalizio alla nutella è un dolce semplice da preparare e davvero goloso! Una ricetta classica, ottima per la merenda e la colazione, ecco la versione natalizia!

pandoro classico

PANDORO CON LIEVITO DI BIRRA SENZA SFOGLIATURA

Il Pandoro è un dolce classico, tradizionale, molto apprezzato nel periodo del Natale. Sofficissimo e delizioso a forma di stella. Io vi propongo una ricetta semplice con il lievito di birra, buonissimo!

torta albero di natale soffice

TORTA ALBERO DI NATALE SOFFICE AL GUSTO DI PANETTONE

La torta albero di natale soffice è un dolce morbido come una nuvola che si scioglie in bocca, e ricorda il gusto del panettone!

panettoncini integrali noci e mandarini

PANETTONCINI INTEGRALI CON NOCI E MANDARINI

I Panettoncini sono piccoli Panettoni di circa 100g davvero delizioso! Semplici e veloci da preparare. In questa ricetta vi propongo la versione integrale, sofficissimi e gustosi con succo di mandarini e noci, ottimi anche come segnaposto!

Spero vi sia piaciuta questa raccolta di ricette per il menù delle feste 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Oppure iscrivetevi gratuitamente alle newsletter per ricevere comodamente via mail le mie ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.