RICETTE CON SALMONE, idee per Natale

Ho deciso di creare una piccola raccolta con le migliori ricette con salmone. Tante idee per i vostri menù natalizi. Semplici, veloci ma soprattutto gustose. Di seguito troverete le immagini con il relativi link delle ricette.

RICETTE CON SALMONE

ricette con salmone

 

STRUDEL DI SALMONE E ZUCCHINE
STRUDEL CON SALMONE E ZUCCHINE

Un secondo fresco, senza formaggi e con pochissimi ingredienti. Esattamente solo 3 ingredienti principali. Sto parlando dello STRUDEL CON SALMONE E ZUCCHINE. Una sfoglia ripiena di salmone e zucchine tagliate alla julienne, arrotolata, spennellata e cosparsa di sesamo. Un pasto davvero leggero, da porzionare a vostro piacimento e che soddisfa un pò tutti quanti.

ROTOLINI DI SALMONE
ROTOLINI DI SALMONE

Un antipasto veloce, bello e gustoso. Se avete premura e non volete perdere troppo tempo dietro agli antipasti per dedicarvi anima e corpo alle portate principali per le vostre feste o per le cene in famiglia allora ho trovato la soluzione. Con questi ROTOLINI DI SALMONE, conditi con rucola e philadelphia, farete il vostro figurone a tavola. Uno tira l’altro e attirerete l’attenzione anche dei più piccini.

PASTA CON SALMONE E PISTACCHI
PASTA SALMONE PISTACCHI

Quindi salmone, panna e pistacchi per una pasta deliziosa e cremosa. Poi se avete come me la vodka per sfumare, allora avete vinto. In ogni caso potreste usare il brandy, ma se proprio siete sfigati allora anche un pò di vino bianco. Vi lascio subito alla ricetta della pasta salmone e pistacchi.

RISO CON SALMONE E ROBIOLA
riso con salmone e robiola

Dopo aver scoperto la super qualità dei salmoni di Bottega del mare ho capito che c’era bisogno di una ricetta che esaltasse il sapore speciale di questo prodotto. Quindi ho deciso di creare questa ricetta dove il salmone non viene assolutamente cotto ma viene più che altro arricchito. Ho deciso di preparare per queste feste un piatto di RISO CON SALMONE E ROBIOLA. Quindi ho abbinato il sapore intenso del salmone ad un altro più leggere come la robiola, un formaggio italiano a pasta molle di origine della provincia di Pavia.

RISO CON RUCOLA E SALMONE
riso con rucola e salmone

Il RISO CON RUCOLA E SALMONE è un piatto fresco, leggero, semplice e ricco di sapore. Ovviamente va servito freddo come un’insalata di riso. Una spruzzata di limone e le vostre papille gustative impazziranno. Se trovate anche un po’ di rucola fresca è il top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.