Tramezzini con gamberetti

I tramezzini con gamberetti e salsa rosa sono dei fantastici finger food. I tramezzini si possono preparare con tantissime farciture. Sono molti gustosi e sono adatti per diverse occasioni: nelle feste, per le gite fuori porta, come merenda per i ragazzi al ritorno dalla scuola o come pranzo veloce da portare al lavoro o da gustare a casa da soli o tra amici.

tramezzini con gamberetti

Tramezzini con gamberetti

Ingredienti

  • pane bianco per tramezzini senza crosta
  • salsa rosa
  • gamberetti
  • semi di sesamo

Pulite i gamberetti, togliete il filo nero, lavateli sotto l’acqua corrente e asciugateli con carta da cucina. Se avete poco tempo potete usare i gamberetti  già puliti surgelati.

Metteteli in una pentolino e fateli bollire per cinque minuti con l’acqua. Quando saranno cotti, toglieteli dal fuoco, scolateli e lasciateli raffreddare in un piatto.

Nel frattempo tagliate il pane dei tramezzini a triangoli, spalmate su ogni fetta la salsa rosa, farciteli con otto gamberetti, un pochino di semi di sesamo e chiudete il tramezzino con l’altra fetta spalmata di salsa rosa. Per tenerli ben chiusi utilizzate uno stuzzichino di legno.

Se vi piacciono, potete aggiungere anche della lattuga e del formaggio a vostro gradimento.

Non ci sono indicazioni sulle quantità perché dovete scegliere voi quanti tramezzini preparare.

Vi lascio altre ricette di preparazioni veloci che si possono usare sia per le feste, che per i pranzi o per le gite fuori porta. Eccole: strudel spinaci e pomodori secchi, ottimo sia caldo che a temperatura ambiente; la piadina con caprino e olive facile da preparare e molto gustosa oppure il salame di tonno che si può preparare anche con un giorno in anticipo e conservandolo in frigorifero.

Mi raccomando, se vi piacciono le mie ricette, seguitemi sulla mia pagina di facebook Cucina e Itinerari, per restare sempre aggiornati su nuove ricette e nuovi itinerari della nostra bellissima Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.