Gamberetti light con misticanza 2+9+9 dimagrisci mangiando

Gamberetti light 2+9+9 dimagrisci mangiando con misticanza
Gamberetti light 2+9+9 dimagrisci mangiando con misticanza

Questi Gamberetti Light sono cucinati senza alcun condimento ma sono ugualmente gustosissimi e studiati apposta da me per la dieta 2+9+9 dimagrisci mangiando; i punti che raggiungerete assieme alla misticanza saranno 2+1 totale 3 punti!

GAMBERETTI: 2 PUNTI

MISTICANZA: 1 PUNTO

TOTALE PUNTI: 3

Ingredienti:

  • gamberetti, quantità libera
  • aglio in polvere
  • sale
  • pepe
  • vino rosè per sfumare
  • misticanza quantità libera
  • limone

Procedimento:

Sciacquate i gamberetti sotto l’acqua corrente, togliete il carapace e sfilate il budellino scuro che si vede sulla schiena.

Scaldate a fuoco vivo una padella antiaderente, quando sarà bella calda adagiatevi i vostri gamberetti e fateli rosolare da entrambi i lati fino a quando non diventeranno rosa, aggiungete un po di aglio in polvere, il sale e il pepe e sfumate col il vino rosè;

fate evaporare il vino e spegnete.

Serviteli con una misticanza condita con sale e limone e gustateli così al naturale senza l’aggiunta di nulla, sono davvero deliziosi!

I gamberetti:

ll nome gambero è un nome generico per identificare sia i gamberi di acqua salata che di acqua dolce; si diversificano dai “gamberi” o “gamberetti” i “gamberi rossi”, specie molto pregiata di acqua salata, vedi i nostri Gamberi rossi del mediterraneo detti anche “carabinieri”.

I Gamberetti fanno parte della famiglia dei crostacei e sono uno degli alimenti più prelibati che troviamo sulle nostre tavole. Si possono consumare crudi o cotti  e oltre alla loro bontà e al loro gusto raffinato sono ricchi di proprietà nutritive.

La loro polpa è formata da acqua e proteine, sono ricchi di sali minerali e di Omega 3; sono un alimento adatto a chi adotta un regine dietetico. I Gamberetti hanno circa 80 kcal per 100 gr e non fanno ingrassare grazie al loro alto apporto proteico; hanno anche  proprietà anti-ossidanti perché ricchi di vitamine del gruppo A, B ed E.

Insomma nella nostra dieta non possono mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.