Ceci Croccanti alla Paprika sfiziosi

Questi Ceci Croccanti alla Paprika sono uno snack molto goloso, veloce e semplice che non dovete assolutamente farvi scappare.

Ideali per essere consumati da soli, come spuntino spezza fame, o accompagnati da un buon bicchiere di prosecco per aperitivo, i Ceci Croccanti alla Paprika sono anche molto più salutari rispetto agli snack industriali da sgranocchiare che vengono comprati di solito al supermercato.

Non solo, i Ceci Croccanti alla Paprika sono ottimi anche come accompagnamento di zuppe, vellutate e minestre, al posto dei classici crostini di pane, che hanno molte più calorie, ed infatti quelli che vedete in foto li ho utilizzati subito per arricchire golosamente un’ottima e salutare vellutata di Zucca.

Per questa ricetta di Ceci Croccanti ho utilizzato un mix classico di paprika dolce e rosmarino, ma voi potete variare la combinazione di spezie che più preferite: non ponete freno alla vostra golosità!


Ceci Croccanti alla Paprika

Ingredienti:

Ceci lessati in barattolo

rosmarino

Sale

Paprika dolce

Aglio o cipolla secchi granulari

Olio extra vergine di oliva

1) scolate i ceci ed asciugateli bene con un panno pulito di cotone oppure con della carta assorbente;

2) condite i ceci generosamente con il sale, la paprika, l’aglio secco granulare (o la cipolla), il rosmarino ed un filo di olio extra vergine di oliva;

3) adagiate i ceci ben distanziati sopra una teglia coperta di carta forno e passate immediatamente in forno caldo a 200 gradi per una trentina di minuti circa, girandoli di tanto in tanto;

4) sfornate i ceci e lasciateli freddare completamente a temperatura ambiente prima di gustarli, in questa maniera risulteranno ancora più croccanti e saporiti.

Potete conservare i Ceci Croccanti alla Paprika in un contenitore ermetico per qualche giorno e se siete amanti di questo gustoso legume provateli anche nella classica ricetta di Pasta e Ceci – per la ricetta cliccate qui.

A presto.

4 Risposte a “Ceci Croccanti alla Paprika sfiziosi”

    1. Sono sfiziosissimi e molto più sani di uno snack industriale! Fammi sapere se ti sono piaciuti, a presto 🙂

I commenti sono chiusi.