Strudel al cioccolato ricetta veloce e facile

Strudel al cioccolato ricetta veloce con cioccolato delle uova di Pasqua, semplice e goloso, dolce di pasta sfoglia ripieno, ottimo a merenda, delizioso dopo cena.

Strudel al cioccolato ricetta veloce e facile

Un dolce semplicissimo quanto veloce da realizzare, lo strudel al cioccolato è perfetto per riciclare un po’ di cioccolato delle uova di Pasqua nel caso ne abbiate da smaltire, ovviamente potete utilizzare qualsiasi cioccolato.

La ricetta dello strudel al cioccolato è velocissima, il dolce perfetto a merenda o dopo cena che si lascia mangiare che è un vero piacere, io non ho aggiunto zucchero, vi consiglio di utilizzarlo in caso di biscotti secchi altrimenti resta poco dolce, non molto saporito, per me va bene ma non è da tutti, poi dipende anche dal cioccolato che utilizzate.

Ottimo se aggiungete una manciata di frutta secca oppure potete utilizzare gli amaretti, se poi volete evitare la sfoglia preparate la classica pasta da strudel, molto più leggera, il dolce così è molto calorico ovviamente.

Seguitemi in cucina oggi c’è lo strudel al cioccolato!

Strudel al cioccolato ricetta veloce e facile vickyart arte in cucina Strudel al cioccolato ricetta veloce e facile vickyart arte in cucina

Strudel al cioccolato ricetta veloce e facile

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • In rotolo di pasta sfoglia
  • 150 g di biscotti secchi
  • 150 g di cioccolato ( delle uova di Pasqua vanno benissimo)
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 2-3 cucchiai di zucchero (facoltativo, ma ve lo consiglio)
  • rhum (facoltativo)

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Inserite pezzi di cioccolato in una bustina per alimenti e con l’aiuto del mattarello riduceteli in pezzi più piccoli, fate lo stesso anche con i biscotti, riduceteli in pezzi più piccoli.
  3. Versate tutto in una ciotola, aggiungete il latte, lo zucchero, il latte e del , rhum se preferite.
  4. Mescolate in modo da ammorbidire tutto.
  5. Stendete la sfoglia e farcitela con il ripieno, poi arrotolate tutto, spolverate con zucchero semolato e bucherellate la sfoglia con una forchetta.
  6. Richiudete le estremità.
  7. Cuocete nel forno caldo a 180° per circa 25 minuti.
  8. Bon appétit
 
Precedente Schiacciata di sfoglia patate e melanzane ricetta facile Successivo Risotto alle fragole e gamberetti ricetta veloce

Lascia un commento